SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER AFFIANCARE OGNI AZIENDA NELLA RICERCA E SELEZIONE DELLE PERSONE

Ogni azienda ha bisogno di persone.

Può essere necessario introdurre una nuova figura professionale perché si sono creati spazi interni oppure opportunità di crescita per l’organizzazione.

La risposta più rapida ed efficace è un’attività di head hunting, ovvero di contatto diretto mirato ad individuare i candidati più allineati alle aspettative.

Se il tuo business è in crescita costante e prevedi di dover inserire diversi profili in un arco temporale medio lungo possiamo supportarti costruendo un progetto continuativo, in cui un consulente esperto e dedicato si affiancherà alla tua organizzazione nell’impostazione ed attuazione di una strategia di recruitment.

In alcuni casi prima di attivare una selezione può essere invece funzionale mappare il mercato di riferimento per comprendere la qualità, la quantità e la tipologia di profili presenti all’interno del settore o in ambiti affini.

I NOSTRI SERVIZI

HEAD
HUNTING

Per aiutare l’azienda a coprire una vacancy in tempi brevi contattando in modo mirato i professionisti più adatti al contesto.

RECRUITMENT STRATEGY

Per costruire con i nostri clienti progetti organici di medio lungo periodo, per l’inserimento di più figure o per strutturare processi interni di recruiting e talent acquisition.

MAPPATURA DI MERCATO

Per monitorare il settore e la concorrenza per valutare l'opportunità di attivare una o più selezioni.

L’head hunter fa la vera differenza quando, oltre ad applicare una puntuale metodologia di selezione, si affianca all’azienda come consulente, comprendendo a fondo le richieste e traducendole in soluzioni.

settori di COMPETENZA

Engineering & Industrial
ICT &
DIGITAL
Sales & Marketing
Banking, Finance & HR
Life Sciences & Healthcare

IL PROCESSO DI RICERCA E SELEZIONE

Il nostro processo di ricerca e selezione prevede l’applicazione di un metodo consolidato, mirato a coinvolgere ed accompagnare clienti e candidati lungo il percorso di recruiting.

Per farlo mettiamo in atto una strategia in cinque fasi.

DEFINIZIONE

1

Parliamo con i nostri clienti per comprendere le esigenze, conoscerne la storia, i valori, la cultura organizzativa e definire le caratteristiche tecniche, personali e motivazionali del miglior candidato possibile.

RICERCA

2

Utilizziamo per ogni incarico gli strumenti più funzionali al raggiungimento del risultato.

  • Headhunting

  • Database interni ed esterni

  • Job posting

  • Networking

SELEZIONE

3

Contattiamo il maggior numero di candidati individuati in fase di ricerca per valutarne le competenze tecniche, le attitudini personali, le motivazioni. Ci impegniamo a dare sempre un feedback alle persone che coinvolgiamo in un processo di selezione.

CONDIVISIONE

4

Condividiamo i progressi durante tutte le fasi, per arrivare a presentare una short list di

candidati qualificati e allineati al profilo ricercato.

SUPPORTO

5

Supportiamo azienda e candidato nella fase di accordo e monitoriamo la transizione e l’inserimento con follow up periodici.

SEI UN'AZIENDA?
CONTATTACI. 
TI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA

Il tuo modulo è stato inviato!