RISE AIUTA LE AZIENDE AD INDIVIDUAREATTRARRE ED ASSUMERE PROFESSIONISTI

10+ anni di esperienza

pexels-cottonbro-5124910 (2).jpg

Non immagini quante volte la ricerca di una persona da inserire in azienda non porti i risultati desiderati.

​Capita perché tanti progetti di recruiting non vengono condotti nei modi più opportuni o dedicando ad essi il giusto tempo.


In Rise diamo supporto alle imprese nell’individuare, attrarre e assumere figure professionali specializzate nel proprio ambito di riferimento.

Lo facciamo con cura e pazienza, lasciando alle aziende più tempo per dedicarsi al proprio core business

Con ogni cliente vogliamo costruire una partnership forte basata sull’ascolto, al fine di fornire supporto mirato ed un servizio scrupoloso.

Ogni ricerca nasce dallo studio preliminare dell’identità dell’azienda cliente.

Proponiamo soluzioni alternative e consigli per rispondere ai bisogni delle imprese in modo concreto e con tempistiche coerenti.

Con i candidati approfondiamo esperienza, motivazione, competenze tecniche e dettagliamo loro le opportunità professionali.

La strategia operativa evolve sulla base delle evidenze che emergono durante la fase di ricerca con uno scambio di informazioni continuo con il cliente.

Ai clienti presentiamo professionisti che abbiamo individuato per caratteristiche adatte alle loro realtà ed al contesto in cui opereranno.

Costruiamo relazioni positive e forti con i candidati per valorizzarne la professionalità all’interno delle aziende.

Chi sceglie Rise per la selezione delle persone trova un partner di fiducia il cui obiettivo è rappresentare al meglio il proprio cliente.
 

DOVE LAVORIAMO

Milano/Lombardia
Italia
Estero

Abbiamo contribuito allo sviluppo di team all’estero per:

  • aziende italiane con plant produttivi/filiali commerciali worldwide

  • aziende internazionali con headquarter europeo in Italia e presenza tecnico-commerciale in altri Paesi europei

Comprendere l’unicità di ogni CLIENTE è la base per fare un buon lavoro e costruire valore per le aziende.

CHI SIAMO

10001-100018.jpg

Giulia Tricotti

Partner

Giulia Tricotti

Mi sono laureata nel 2008 in Formazione degli adulti e consulenza nelle organizzazioni (Scienze della Formazione) all’Università degli Studi di Milano - Bicocca. L’anno successivo ho conseguito il Master ISMO - Professione Personale approfondendo tematiche legate alle risorse umane ed allo sviluppo organizzativo. 

Una parte importante del mio percorso professionale è iniziata durante il periodo degli studi ed è proseguita anche dopo la Laurea: la responsabilità organizzativa di un’impresa nel settore della ristorazione. L’esperienza mi ha insegnato il valore del tessere relazioni professionali con interlocutori differenti.

 

Dal 2011 sono un’head hunter, espressione che non amo molto, ma che meglio di altre definisce il mio ruolo. Del mio lavoro apprezzo la concretezza e la misurabilità.

 

Conosco figure professionali, linguaggi e dinamiche di diversi settori industriali e mi muovo al loro interno con dimestichezza e adattabilità. Il rapporto continuo con candidati e aziende mi ha consentito di sviluppare conoscenze legate alle aspettative, alle esigenze, alle motivazioni di entrambe le parti. 

 

Con Giacomo Campiotti ho fondato Rise nel 2019.

  • LinkedIn
10001-100028.jpg

Giacomo Campiotti

Partner

  • LinkedIn

Giacomo Campiotti


Mi sono laureato nel 2009 in Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il mio percorso professionale è iniziato dopo la Laurea in una società di selezione di personale qualificato a cui sono seguite esperienze in altre due realtà del settore.
Negli anni ho maturato la consapevolezza che un buon selezionatore rappresenta un valore aggiunto per le aziende: apre prospettive più ampie sul mondo del lavoro e offre opportunità di crescita. È l’aspetto che più mi entusiasma del mio lavoro.

Collaboro con Giulia Tricotti dal 2011. Con lei, nel 2019, ho fondato Rise. La nostra società rappresenta il punto d’arrivo e di partenza di un percorso che negli anni mi ha portato a lavorare con aziende tra loro molto diverse, da realtà imprenditoriali a multinazionali.

Sei un'azienda?

Sei un candidato?

Sei un head hunter?