RISE TI AIUTA AD
INDIVIDUARE, ATTRARRE E TRATTENERE
In un mercato del lavoro veloce e in continua evoluzione la ricerca di una persona da inserire in azienda può essere complesso.
​
In Rise diamo supporto alle imprese nell’individuare, attrarre, inserire e trattenere figure professionali specializzate nel proprio ambito di riferimento. Le aiutiamo a capire come essere più attrattive e come migliorare l'esperienza delle persone al loro interno.
Lo facciamo con cura e pazienza, lasciando alle aziende più tempo per dedicarsi al proprio core business.
​
Con ogni cliente vogliamo costruire una partnership consulenziale basata sull’ascolto, al fine di fornire supporto mirato attraverso un servizio accurato.
Ogni progetto nasce dallo studio preliminare dell’identità dell’azienda, del contesto e del mercato di riferimento.
Presentiamo professionisti che abbiamo individuato per caratteristiche e adattabilità al contesto in cui opereranno.
La strategia operativa evolve sulla base delle evidenze che emergono durante la fase di ricerca con uno scambio di informazioni.
​
Con i candidati approfondiamo esperienza, motivazione, competenze tecniche e dettagliamo le opportunità professionali.
Proponiamo soluzioni alternative e consigli per ottimizzare il processo e ottenere risultati in tempi più rapidi.
Costruiamo relazioni positive e forti sia con le aziende che con i candidati per valorizzarne il match.
Chi sceglie Rise trova un partner di fiducia il cui obiettivo è rappresentare al meglio il proprio cliente.
DOVE LAVORIAMO
Milano/Lombardia
Italia
Estero
Abbiamo contribuito allo sviluppo di team all’estero per:
​
-
aziende italiane con plant produttivi/filiali commerciali worldwide
-
aziende internazionali con headquarter europeo in Italia e presenza tecnico-commerciale in altri Paesi europei
Comprendere l’unicità di ogni CLIENTE è la base per costruire valore per le aziende E AIUTARLE COSTRUIRE TEAM STABILI.
CHI SIAMO

Giulia Tricotti
Partner
Giulia Tricotti
​
Mi sono laureata nel 2008 in Formazione degli adulti e consulenza nelle organizzazioni (Scienze della Formazione) all’Università degli Studi di Milano - Bicocca. L’anno successivo ho conseguito il Master ISMO - Professione Personale approfondendo tematiche legate alle risorse umane ed allo sviluppo organizzativo.
Dal 2011 sono un’head hunter, espressione che non amo molto, ma che meglio di altre definisce il mio ruolo. Del mio lavoro apprezzo la concretezza e la misurabilità.
Conosco figure professionali, linguaggi e dinamiche di diversi settori industriali e mi muovo al loro interno con dimestichezza e adattabilità. Il rapporto continuo con candidati e aziende mi ha consentito di sviluppare conoscenze legate alle aspettative, alle esigenze, alle motivazioni di entrambe le parti.
Con Giacomo Campiotti ho fondato Rise nel 2019.

Arianna Vetrugno
People & Culture | Coach
Arianna Vetrugno​​
In più di 20 anni di lavoro in agenzie creative multinazionali, ho fatto parte di Leadership Team e di comunità internazionali, ho avuto esperienza nel business e ho gestito le funzioni HR e Comunicazione dalla fase di start up. Ho svolto attività di coaching, formazione e creato progetti di People Experience per lo sviluppo di persone e aziende.
Come Coach e People & Communication Consultant offro servizi per la gestione, sviluppo e coinvolgimento delle persone. Con un mix di consulenza e coaching, propongo soluzioni pragmatiche per stimolare il cambiamento a livello culturale e comportamentale.
Il focus sulle persone e la capacità di innovare, mi hanno permesso di pensare, creare e gestire progetti ed esperienze nuove, orientati a portare risultati concreti per aziende e persone tenendo in considerazione i reciproci obiettivi ed esigenze. Stimolando così il cambiamento attraverso una cultura del prendersi cura, della co-responsabilità e collaborazione.

Giacomo Campiotti
Partner
Giacomo Campiotti​
Mi sono laureato nel 2009 in Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il mio percorso professionale è iniziato dopo la Laurea in una società di selezione di personale qualificato a cui sono seguite esperienze in altre due realtà del settore.
Negli anni ho maturato la consapevolezza che un buon selezionatore rappresenta un valore aggiunto per le aziende: apre prospettive più ampie sul mondo del lavoro e offre opportunità di crescita. È l’aspetto che più mi entusiasma del mio lavoro.
Collaboro con Giulia Tricotti dal 2011. Con lei, nel 2019, ho fondato Rise. La nostra società rappresenta il punto d’arrivo e di partenza di un percorso che negli anni mi ha portato a lavorare con aziende tra loro molto diverse, da realtà imprenditoriali a multinazionali.